Perdere peso in maniera naturale: i nostri consigli

Il dimagrimento è un processo di riduzione della massa grassa corporea, per garantire uno stato di benessere fisico della persona stessa. Un dimagrimento ottimale deve ridurre solamente la massa grassa, tralasciando quella magra che è invece importante per l’individuo. Le diete per il dimagrimento sono, in sostanza, dei regimi alimentari ipocalorici, con un’assunzione calorica quotidiana inferiore a quella assunta quotidianamente.
Ogni regime dietetico deve essere formulato in maniera specifica per ciascun individuo: deve essere un piano personalizzato. Una buona dieta per il dimagrimento prevede sempre una perdita di peso graduale e costante, mai un dimagrimento rapido ed improvviso.

Per un dimagrimento efficace e naturale, ci si può avvalere di supporti nutrizionali in grado di stimolare il metabolismo, favorendo un’ottimale perdita di peso. Supporti nutrizionali, quali prodotti a base di Aloe Vera come Aloeveraslim.info, Pro-biotici (fermenti lattici) o anche infusi naturali a base di tè verde ed altro ancora.
Il tutto, potrà aiutare il nostro organismo, depurando il colon ed eliminando la ritenzione idrica.

Accorgimenti utili per dimagrire

Per un dimagrimento sano ed efficace, evitando lo spiacevole effetto yo-yo, bisogna prestare particolare attenzione alla modificazione del proprio stile di vita, evitando comportamenti dannosi per la salute. Primo tra tutti, bisogna evitare di saltare i pasti o mangiare troppo poco: ciò andrebbe ad influire negativamente sul metabolismo, rallentandolo e diminuendo, di conseguenza, la perdita di peso.

Non si devono eliminare completamente i carboidrati, aumentando invece i cibi proteici, poiché si creerebbe un’alterazione del metabolismo basale. Inoltre, i carboidrati sono essenziali per una regolazione ottimale della glicemia: eliminarli completamente potrebbe comportare un quadro patologico da non sottovalutare. Inoltre, bisogna esercitare un’attività fisica total body, non facendo quindi allenamenti che interessano solamente alcuni distretti corporei.

Rimedi naturali

Quando si parla di rimedi naturali per il dimagrimento, si intendono supporti nutrizionali a base naturale per l’accelerazione del metabolismo e riduzione della ritenzione idrica e depurazione generale dell’organismo. Esistono, per esempio, i prodotti a base di Aloe Vera: ampiamente conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche, l’aloe vera rappresenta un utile alleato per bruciare i grassi, velocizzare il metabolismo, ridurre il senso di fame e depurare il fegato. Il migliore sul mercato è l’Aloe Vera Slim, un integratore con ingredienti 100% naturali e di alta qualità. La sua composizione permette una perdita di peso naturale in breve tempo, nonché un miglioramento della salute dell’organismo stesso.

Ma, oltre i prodotti a base di aloe, possono essere utilizzati anche semplici alimenti già presenti in casa.
Per esempio, uno di questi rimedi naturali è rappresentato dall’aceto di mele: un bicchiere di acqua tiepida, mescolato con aceto di mele e miele favorisce lo scioglimento dei depositi di grasso. Deve essere assunto la mattina, così da risvegliare il metabolismo, rallentato durante la notte. Un altro rimedio può essere un bicchiere di acqua calda, succo di limone e miele a stomaco vuoto. Oppure, ancora, si può mescolare in una tazza d’acqua calda un cucchiaino di miele ed uno di cannella in polvere. Questi rimedi, i quali prevedono l’utilizzo del miele, sono un alleato perfetto per tenere sotto controllo picchi glicemici, evitando così la tipica fame da calo di zuccheri.

Back to Top