Ponti di primavera con il sole e la Riviera organizza eventi

Una serie di evenrti per una partenza in ritardo a causa del tempo della Primavera a Rimini,. Tantissimi gli Hotel Rimini 4 stelle aperti per i ponti classici della primavera come 25 aprile e 1 maggio e la provincia di Rimini con tutti gli hotel Romagna è partita con una serie di eventi.
Coriano: Tremila centauri al Sic day
Oggi e domani arrivano i motociclisti del primo motomemorial “Sic day”.
Attese 3mila persone.
L’ idea è nata da due motoclub veneti, il Veneto family bike e il Mc Paese, i primi motociclisti hanno pernottato in tenda in un’ area appropositamente attrezzata.
Dal 29 aprile alle 10:30 parte la festa con piada e birra, non mancheranno poi foto e video dedicati a Marco Simoncelli, e sul maxischermo verrà proiettata la gara di Jerez.
Parteciperà anche la fondazione Onlus Marco Simoncelli che presenterà le proprie iniziative.
Il ricordo del Sic è protagonista anche di un altro evento.
Primula Records dal 30 aprile distribuirà si iTunes la canzone “correndo nel cielo”, del cantautore Francesco Bejor.
Una ballata Rock dedicata anche ad altri piloti tragicamente scomparsi: Kato e Tomizawa.
I proventi che deriveranno dalle royalties andranno alla fondazione Simoncelli.
La canzone è sostenuta dal Mei (meeting degli indipendenti): l’ organizzazione è al lavoro per la nuova edizione di Supersound dedicato ai festival musicali per emergenti, insieme alla Rete dei Festival, che si terrà a Faenza dal 28 al 30 settembre.
Riccione: Al Palaterme il raduno di Harry Potter
Il ponte dell’ 1 maggio si tinge di magia.
Inizia il 28 aprile dalle 11:00 la 2° edizione del raduno Harry Potter never ends che si terrà al Palaterme di Via Torino
Fino al 2 maggio l’ associazione Artenide Events organizzerà varie organizzative.
Nel pomeriggio l’ esibizione del ballo del Tassorosso e dalle 16:30 alle 17:30 appuntamento con il club dei duellanti: in palio la medaglia di mago del duello.
Giorno 29 aprile dalle 10:30 le lezioni di valzer e del ballo del Tassorosso.
Dalle 14:30 alle 18:00 sono lezioni di storia della magia e divinazione, mentre la serata sarà dedicata al ballo del Ceppo.
La novità di questa edizione è la caccia agli Horcrux di giorno 30 aprile.
Una caccia a tesoro “magica” che si snoda lungo le vie del centro coinvolgendo negozianti e locali.
Riccione: La moda in passerella
Giorno 30 aprile sul palco di Beautiful Fashion Night ci sarà anche Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, che calcò le stesse passerelle 4 anni fa.
Un’ altro nome si aggiunge così alle tre show girl annunciate nei mesi scorsi.
Si tratta di Elena Santarelli a cui è stata affidata la presentazione dell’ evento, Laura Bariales, che sfilerà indossando i costumi di Strees e Cecilia Capriotti che dopo l’ esperienza cinematografica con il film di Woody Allen To Rome with love a cui ha preso parte anche Roberto Benigni, indosserà in passerella gli abiti di alta moda di Impero Couture.
La serata dedicata alle sfilate di moda, che aprirà le porte all’ estate si terrà in piazzale Ceccarini, antistante al Palazzo del Turismo con inizio alle 18:00.
Tredici le aziende confermate di cui sei di beachwear (Cosabella, Golden Beach, Parah, Domani by Stress, Seduzioni Diamond); quattro di pret-a-porter (Clips, Donatella Via Roma, Kartica Fashion, Rosanna Alpi) una di alta moda (Impero Couture), due di gioielli (Scaroni e La Gioj Atelier), una di accessori (Rosyemme).
L’ evento sarà trasmesso nei prossimi giorni da 7 Gold e in diretta web in 16 piazze italiane.
La serata inizierà con la moda dedicata al mare.
Proseguirà con l’ entrata in scena di un’ orchestra che suonerà dal vivo per le sfilate di pret-a-porter e chiuderà con i capi di alta moda.
L’ ingresso e gratuito.