Prato Pronto: Risparmia Fatica con il Prato a Rotoli per il Tuo Giardino!

Il tappeto erboso a rotoli è un prato appositamente seminato e coltivato con particolare cura per un periodo di almeno diciotto mesi. Il prato viene poi raccolto in strisce con un macchinario specifico e arrotolato (da qui il nome di prato a rotoli) per facilitarne sia il trasporto che la posa.

Qual è il vantaggio di un prato a rotoli rispetto alla tradizionale semina?

Il prato pronto non ha bisogno delle assidue cure richieste dalle piantine giovani, come l’annaffiatura leggera e costante, la concimazione frazionata, la risemina come nel caso di forti piogge che spostano i semi.

L’effetto finale è immediato e il nuovo prato è calpestabile dopo pochi giorni: inoltre il trapianto del prato può avvenire in tutti i mesi dell’anno.

Va ricordato che nei periodi molto caldi l’operazione è più delicata e richiede particolare attenzione e tempestività nell’irrigazione.

E’ necessario preparare il terreno in anticipo, lavorandolo fino a circa 10-15 centimetri di profondità, in modo da poter stendere il prato a rotoli il giorno stesso dell’acquisto.

Anche se in rotoli si tratta sempre di erba viva che può soffrire ed ingiallire se rimane arrotolata per più di 24/48 ore (tempo che si abbrevia notevolmente in estate).

Il Prato di Vanara e Cittaro
Tel 011.943.10.27
Linee dirette:
338.124.0060 – 328.464.2937
www.ilprato.eu

Back to Top