Prolungati i termini per la richiesta di accatastamento delle case rurali

Era stata resa nota la notizia che entro il 30 settembre 2011 bisognava far richiesta di accatastamento delle case rurali oppure di cambio di categoria in caso quest’ultime fossero già state accatastate ma in una categoria non appropriata.

A quanto pare però la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P. ha recentemente dato comunicazione che il termine di scadenza per inviare la domanda al Catasto sia stato prorogato al 30 aprile 2012 per la presentazione delle richieste di accatastamento relative ai fabbricati idonei all’uso a cui sono destinati ma non ancora inseriti nel Catasto; 31 ottobre 2012 per la presentazione delle dichiarazioni di conformità relative ai fabbricati il cui accatastamento sia antecedente al 1° gennaio 1996 e per la presentazione della documentazione di aggiornamento relativa ai terreni e ai fabbricati.
Ad ogni modo questi non sono gli unici decreti prorogati dalla Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P. infatti anche quello del 3 ottobre 2011 per la presentazione del fascicolo di intervento per le attività a maggior rischio d’incendio è stato spostato al 31 gennaio 2012.
Sebbene ci siano state queste proroghe, per tutti gli interessati è meglio attivarsi il prima possibile per fare le suddette richieste.

Back to Top