Psicoterapeuti e psicologi online

Sostanzialmente la psicoterapia si occupa della cura di disturbi psicopatologici di diversa gravità che vanno dal modesto disadattamento all’alienazione profonda e possono manifestarsi in sintomi nevrotici oppure psicotici  tali da nuocere al benessere di una persona fino ad ostacolarne lo sviluppo causando fattiva disabilità; a tal fine si avvale di tecniche applicative della psicologia.
Secondo alcune ricerche  le psicoterapie vantano una percentuale di sicuri successi al di sopra delle remissioni spontanee. Per ogni patologia considerata, infatti, gli effetti sono decisamente superiori ai gruppi di controllo, o almeno pari o superiori alle cure con psicofarmaci, di cui comunque rendono più duraturi gli effetti. Il 60-80% dei casi trattati presentano importanti miglioramenti.
Oggi è semplicissimo trovare degli specialisti nella propria città,basta cliccare su www.psicologiitaliani.it o www.psicoitalia.it e cercare, ad esempio, un elenco di psicologi di Cagliari, L’Aquila o Macerata e scegliere lo psicolog adatto alla situazione.

Psicologi Italiani è la guida che ti permette di conoscere rapidamente quali sono gli psicologi e gli psicoterapeuti che operano nella tua zona di residenza o in quelle a te vicine, di conoscerne le caratteristiche e gli ambiti di intervento professionali, di contattarli direttamente o attraverso una richiesta anonima via email.

Il “cuore” di Psicologi Italiani è il suo potentissimo motore di ricerca interno che ti aiuta a “cercare” lo psicolgo o lo psicoterapeuta desiderato nella tua Regione, Provincia, la sua specifica attività professionale o tutte queste cose insieme.

Back to Top