Quanto costa rivolgersi a un agenzia funebre per l’organizzazione di un funerale?

Il costo di un funerale può essere molto alto, anche diverse migliaia di euro. Spesso non si tiene in considerazione di questo fattore in anticipo e a farne le spese sono il più delle volte i familiari più stretti. Non avere nell’immediato, una sufficiente somma di denaro per coprire le spese del funerale può essere un grande problema da affrontare.

Ad esclusione di chi subisce il decesso dopo una lunga malattia terminale, questi costi sono normalmente improvvisi e inaspettati. Ma come mai le spese funebri sono così alte? Cerchiamo di fare chiarezza, grazie all’agenzia di onoranze funebri a Roma, perché le cose da considerare sono davvero tante.

Il funerale ha costi che variano molto a seconda delle esigenze della famiglia. Non solo ci sarà una tassa per il funerale, ma anche il costo della bara da acquistare. Il costo potrebbe essere alto in base alla tipologia e alla qualità del legno. Inoltre, nel caso in cui non volesse essere sepolto, ci dovrebbe pagare il terreno di tumulazione o cremazione. Insieme a un terreno di tumulazione, ci sarà anche il prezzo di un lapide che può essere abbastanza costoso. Ci possono essere inoltre altri prezzi nascosti che potresti non prendere in considerazione.

Una possibilità è quella di mettere da parte una somma di denaro proprio per questo scopi. Se non si ha molta disponibilità economica si può optare per una cerimonia semplice ed essenziale. In questo caso, sepoltura, cremazione, loculo e tumulazione hanno dei prezzi che in genere si attestano sui mille euro – se ovviamente si scelgono una cassa e un carro funebre senza troppe pretese.

Esistono anche delle polizze assicurative per evitare di pesare sui propri familiari e coprire tutti i costi funerale. Si potrebbe anche pianificare in modo preliminare il proprio funerale. Non tutte le pompe funebri offrono questo servizio, ma sicuramente non fa mai male chiedere. Indipendentemente dall’approccio che sceglierete, sappiate che ogni volta che ti preoccupi di coprire i costi per il funerale, stai togliendo un peso ai tuoi cari nel momento peggiore della loro vita. Grazie all’esperienza acquisita nei suoi anni di attività e la profonda serietà nello svolgimento del proprio lavoro la nostra agenzia funebre è in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza completa, che va dal disbrigo delle prime incombenze burocratiche alla tumulazione o alla cremazione di colui che è venuto a mancare. Il nostro staff, altamente qualificato e specializzato, vi aiuterà a risolvere ogni problema e ad effettuare le scelte più appropriate per voi e per la persona che è venuta a mancare.