Rendere lucida la carrozzeria dell’auto.

Il momento della lucidatura è importante al fine di mantenere nuova verniciatura e carrozzeria; è possibile procedere a mano o attraverso una macchina lucidatrice rotativa.

Concentrandoci su questa tecnica, e cioè con la lucidatricerotorbitale, possiamo immediatamente parlare di un tecnica usata pure dagli esperti in tutte le carrozzerie e permette di operare con la vernice l’auto con una levigatrice che, operando in maniera circolare in base all’auto e con dei tamponi abrasivi, non da stress particolari alla vernice dell’auto avendo così risultati eccezionali.

 
Il tampone da mettere nella macchina implica una complicata scelta poichè bisogna tener conto dei gradi di abrasività e dei movimenti che il tampone deve fare. Tale movimento proprio grazie alla sua strana andatura non comprometterà la superficie surriscaldandola ma otterremo una carrozzeria abbastanza uniforme.

Elementi fondamentali nella buona riuscita della lavorazione saranno una scelta oculata dello strumento da usare per lucidare,perciò la decisione dei tamponi da utilizzare, la velocità da usare per compiere il lavoro, considerata l’opportunità di scegliere più modalità, e in ultimo la pressione che eserciteremo sulla superficie da trattare e la velocità con cui ci si sposterà con la lucidatrice, in modo da non aggredire in maniera eccessiva il colore della carrozzeria in un solo punto.

Back to Top