Rinnovare il giardino in 5 semplici mosse.

Se pensate che donare un volto nuovo al vostro giardino, grande o piccolo che sia, sia un’operazione lunga e laboriosa, beh sappiate che non è così.

In questo articolo vi proporremo 5 spunti semplici da seguire per rinnovare il vostro giardino in poco tempo ed a costi ridotti.

Partiamo con l’illuminazione per esterni, i classici lampioncini ed appliques da esterno in ottone o metallo stanno lasciando il passo a lampade più moderne e di tendenza come la lampada Globo di Slide, lampada dal mood “lunare” adatta anche per interni e terrazzi.

Passiamo poi al prato. Se avere un bel prato all’inglese vi è sempre sembrata un’operazione impossibile il prato a rotoli è un ottima soluzione. Facile da stendere, poca manutenzione e tanta soddisfazione!

Rimanendo sempre nell’ambito piante, bonsai e arte topiaria rappresentano un classico capace di sopravvivere al passare del tempo ed in grado di adattarsi alle nuove tendenze giardino. La parola d’ordine infatti è metterli in grandi vasi, dalle linee e materiali moderni.

Per chi invece si sente green in tutti i sensi, piante ed eco compatibilità sono la nuova parola d’ordine per i pollici verdi. Vecchie stoviglie, contenitori di plastica o di legno tornato a nuova vita e diventando singolari vasi e fioriere.

Infine non si può non pensare all’arredamento da esterno. Tavoli e sedie guardano favorevolmente al metallo ed alle tinte sgargianti ed i materiali intrecciati come il rattan si uniscono a maxi imbottiture diventando divani, pouf ed ottomane per costituire un vero e proprio salotto outdoor.

Back to Top