RIPRISTINO DEL VERDE ALLA PISTA CICLABILE DI SENIGALLIA

> I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 23 ottobre, tornano per bonificare il verde che circonda la pista ciclabile di Senigallia, zona Vivere Verde.
> Infatti attorno alle panchine situate ai bordi della pista ciclabile ad ogni intervento sono state rimosse cartacce, indumenti abbandonati, bottiglie ed ogni tipo di rifiuto lasciato a terra da persone noncuranti.
> Questa iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini, ha lo scopo di mantenere un ambiente più sano e pulito per poter frequentare l’area in sicurezza e senza sentirci oppressi dal degrado e dalle inciviltà.
> Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente depressivo sul morale”. La coordinatrice dell’iniziativa dice: “effettivamente trovarsi in mezzo a quel disordine anche se solo di passaggio non è sicuramente qualcosa di piacevole, considerando lo sviluppo tecnologico attuale si può notare un forte contrasto tra moralità e progresso”.
>Dunque questa iniziativa non è solo un’azione per mantenere pulito l’ambiente ma ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini, serve a far pensare coloro che buttano le cose pensando “che tanto non fa niente”, o meglio “far qualcosa senza pensare”.
> Ognuno di noi può fare qualcosa a riguardo per migliorare l’ambiente in cui vive, si inizia dal buon esempio fino al punto in cui qualcun altro inizierà a fare altrettanto.
Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 19 ottobre 2012
>