Risparmiare sul parcheggio a Venezia aeroporto

Hai prenotato un volo dall’aeroporto di Venezia Marco Polo? Hai intenzione di raggiungere l’aeroporto con la tua auto?

Valuta allora la possibilità di pensare al tuo parcheggio in anticipo perchè, soprattutto nei periodi di alta stagione, la domanda è molta e di conseguenza i prezzi sono più alti. In questo articolo ti proponiamo alcuni consigli utili per risparmiare sul parcheggio a Venezia aeroporto

Parcheggio ufficiale o parcheggio privato?

Sono diversi i parcheggi ufficiali presso l’aeroporto di Venezia. Tutti i parcheggi ufficiali si trovano a poca distanza dal terminal di Venezia, raggiungibile dunque tranquillamente a piedi in pochi minuti. Comodità che però si paga poiche i parcheggi ufficiali sono decisamente più costosi rispetto ai parcheggi collegati all’aeroporto tramite navetta.

Per chi invece in un parcheggio in aeroporto cerca principalmente il risparmio, al Marco Polo di venezia può anche optare per un parcheggio privato vicino l’aeroporto. Potrai beneficiare in questo caso di tariffe più economiche, ma dovrai prendere la navetta per raggiungere il terminal dell’aeroporto di Venezia. la navetta viaggia dunque su richiesta e ti porteranno in aeroporto in pochi minuti dopo che hai parcheggiato il tuo veicolo. Stessa cosa al ritorno quando troverai la navetta ad aspettarti all’uscita del terminal dell’aeroporto. Questa soluzione è ideale per ogni tipo di sosta, ma risulta particolarmente vantaggiosa soprattutto nei casi di soste di lunghi periodi.

Cosa pensano gli altri viaggiatori?

Uno dei modi migliori per essere certo di fare errori quando prenoti un parcheggio in aeroporto, è consultare le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già usufruito del servizio. Questa è la maniera più efficace per sapere in anticipo cosa troverai al parcheggio e avere un’idea del livello del servizio.

Quasi tutte le piattaforme di prenotazione infatti hanno una sezione con le opinioni e le recensioni dei loro servizi, che è sempre meglio consultare.

Perché prenotare in anticipo il parcheggio a Venezia?

Prenotare in anticipo non è una cosa indispensabile, ma di certi ti assicura diversi vantaggi.

Innanzitutto disporre di una prenotazione ti assicura la disponibilità del parcheggio per tutta la durata della tua sosta. Inoltre, come puoi immaginare, i parcheggi più economici sono quelli che terminano prima i posti auto disponibili e prenotando a pochi giorni dalla partenza, rischi di doverti accontentare di un parcheggio non così economico. Ancora, prenotando in anticipo comunichi al parcheggio l’orario del tuo arrivo e ciò permetterà al parcheggio di organizzare il trasporto per tempo evitando inutili attese.

Indubbiamente il vantaggio più importante è quello del risparmio. Tieni a mente infatti che una maggiore domanda fa ovviamente lievitare i prezzi. Prenotare in anticipo può garantirti dunque di bloccare il prezzo ed assicurarti la tariffa più bassa disponibile.

Non attendere dunque il giorno della partenza per preoccuparti del parcheggio, ma prenota in anticipo per risparmiare e partire senza preoccupazioni.

Back to Top