Road to Wellness mette a disposizione servizi gratuiti per visitare i giardini Estensi e per fare escursioni e gite a Varese

Il progetto  Road to Wellness – Territorio per il Benessere permette di scoprire attraverso i suoi numerosi servizi, tra cui il trasporto gratuito dagli hotel e B&B garantiti alle principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza, le bellezze di Varese, della Costa Fiorita del lago Maggiore e di Mendrisio, anche utilizzando biciclette elettriche. Tra i fiori all’occhiello del capoluogo lombardo, il palazzo Estense e i suoi giardini

Varese è tuttora nota come la “Città Giardino”, grazie alla presenza sul suo territorio di  numerosi parchi e giardini all’italiana, risalenti all’epoca in cui le famiglie nobili del nord Italia trascorrevano il soggiorno intorno ai laghi della provincia. Tra le tante ville e giardini situati a Varese e dintorni spicca il Palazzo Estense, in passato residenza di Francesco III d’Este, il quale, durante una sosta nel 1755, rimase talmente colpito dalla città da comprarne un feudo.

Di notevole bellezza i Giardini, tra i più belli e visitati del Nord Italia, che costituiscono da sempre una delle principali attrazioni turistiche della città. Si possono facilmente visitare prenotando in uno dei 26 tra hotel e B&B che partecipano al progetto Road to Wellness, che forniscono gratuitamente il mezzo per spostarsi tra le strutture alberghiere e le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza. E’ possibile inoltre attraversare il territorio su 80 tracciati percorribili a piedi o su comode biciclette elettriche, per una piacevole passeggiata con l’ausilio, per chi lo desiderasse, di un GPS data Logger per potersi muovere in tutta tranquillità.

Gli alberghi aderenti al progetto Road To Wellness a Varese, presso i quali è possibile usufruire dei servizi gratuiti, compreso l’uso di biciclette elettriche e la vicinanza ad almeno tre percorsi, sono: Art Hotel Varese, Ata Hotel, City Hotel Varese, Hotel Ungheria e B&B Villa Adriana. Se ne aggiungono molti altri nella zona della Costa Fiorita del lago Maggiore e tra i vigneti di Mendrisio, che permettono di soggiornare per godersi la natura e la cultura di questo territorio.

http://www.roadtowellness.eu