Sbiancamento Denti a Torino: i Risultati Migliori solo con un Trattamento Professionale Priotti

Il sorriso. Insieme allo sguardo interviene nel primo contatto tra due persone. Una comunicazione non verbale che precede il significato delle parole di grande importanza.

I comunicatori professionisti lo sanno bene e sono infatti molto attenti al loro aspetto, oltrechè alla gestualità  e alla postura durante un incontro con il pubblico.

E’ innegabile che i denti bianchi e allineati comunichino subito un’immagine di pulizia e di ordine. Il soggetto che sorride e sa di avere un sorriso esteticamente piacevole, è più di sicuro di sè e si pone in relazione con gli altri con un atteggiamento positivo.

Il sorriso gradevole non è prerogativa solo dei soggetti giovani: anche chi è in età avanzata ha necessità di curare gli aspetti cosmetici dei propri denti.

Ecco perchè lo sbiancamento dentale è una procedura sempre più richiesta dalla clientela e l’industria ha saputo mettere a punto dei prodotti e delle metodiche sempre più efficaci per ottenere (e mantenere) risultati importanti ed evidenti per un periodo di tempo il più lungo possibile.

La grande disponibilità di prodotti sul mercato spinta dalla comunicazione di massa confonde però i pazienti che si trovano a dover scegliere e a confondersi tra trattamenti caalinghi e trattamenti professionali.

Il fatto che molte sostanze sbiancanti siano liberamente disponibili in farmacia fa credere al cliente che tutte le procedure siano simili, salvo poi rimanere deluso per lo scarso risultato ottenuto causato a volte dal prodotto non adatto, altre volte dalla metodica non perfettamente eseguita.

l dentista è invece in grado, dopo una anamensi accurata, di valutare clinicamente quale sia il piano di sbiancamento più idoneo per il paziente a seconda del   suo stato dei denti.

Lo sbiancamento moderno si effettu con l’utilizzo di perossido di idrogeno o di carbamide. Il perossido di carbamide è meno lesivo rispetto al primo ed è più stabile e maneggevole: al contatto con la saliva si scinde in perossido di idrogeno e urea che genera a sua volta, a contatto con l’acqua, anidride carbonica e ammoniaca. Il processo di sbiancamento è favorito dall’elevato pH di questa sostanza.

Lo sbiancamento fatto presso lo studio odontoiatrico è in grado di garantire i migliori risultati. Innazitutto è uno sbiancamento più rapido, richiede meno tempo ed è per questo motivo che i pazienti tendono a preferirlo. E’ sufficiente una sola seduta per ottenere un risultato gradevole. Il risultato finale può essere discusso col paziente prima di iniziare il trattamento in modo da incontrare la piena soddisfazione del paziente.
E’ possibile continuare a mantenere il risultato raggiunto con degli sbiancamenti domiciliari da applicare successivamente su indicazione del dentista.

Le tecniche di sbiancamento professionale sono in grado di sbiancare i denti in circa un’ora con un successo che è del 95%. Una tecnica utilizza una fonte lumonosa (power bleaching) che fotoattiva il perossido di carbamide utilizzato ad una concentrazione del 20-40% con l’utilizzo di una lampada alogena, led, plasma o laser.

L’utilizzo della luce mira a ridurre il tempo di sbiancamento: scaldando il perossido si può diminuire la concentrazione del prodotto utilizzato con il vantaggio di ridurre la soglia di sensibilità dentinale.


Priotti Odontoiatria Multidisciplinare

52, c. Vittorio Emananuele II – Torino
T 011.546876 – 011.538691
www.esteticadelsorriso.us

Back to Top