Vlc: player multilingue, gratuito e adatto ad ogni filmato

A tutti sarà capitato di avere scaricato qualche video sul web e non essere stati in grado di vederlo utilizzando il proprio player.
A tutti sarà capitato di scaricare un aggiornamento o un nuovo codec per riprodurre un video e non riuscire a visualizzarlo correttamente.
Ma da qualche anno è disponibile per il download un video player performante capace di riprodurre ogni video senza la necessità di aggiornarlo in continuazione o di scaricare nuovi come ponenti come i codec.
E’ Vlc Media Player: un video player prodotto da VideoLan gratuito, open source, con codec nativi, facile da installare e semplicissimo da utilizzare e personalizzare.
Leggendo le varie recensioni ho scoperto il perché gli utenti decidono di scaricare vlc media player.
Cosa cerchiamo noi utenti o meglio cosa vogliamo da un player? Ovviamente performance per ogni formato video. Ecco, chi scarica Vlc Media Player potrà avere a disposizione un player performante e che riesce ad aprire e riprodurre con qualità eccellente ogni formato audio e video.
Inoltre, chi effettua il download di un player vorrebbe poter avere un player nella propria lingua. Anche per questo Vlc risulta il numero uno. Installare Vlc Media Player è un’operazione molto semplice e permette di scegliere la versione più adatta al proprio sistema. Infatti chi effettua il download Vlc Media Player sul web potrà scegliere la lingua desiderata per il download e la lingua di impostazione del software: dall’italiano all’inglese, dal tedesco allo spagnolo e così via.
Non resta che ringraziare i produttori del player Vlc per aver creato questa meraviglia e averla resa disponibile a tutti gratuitamente.