Social News: scrivi e vota le tue notizie online

Roma, 13 Novembre. Roma Visibile lancia Social News, il nuovo servizio di news fatte e votate dagli utenti.

In un periodo in cui non si fa che parlare di Web 2.0, di Social Network e New Media Advertising, Roma Visibile persegue la sua mission  di dare visibilità alla capitale e di stare dalla parte dell’utente lanciando un nuovo progetto: Social News.

Social News di Roma Visibile è un mezzo per condividere e diffondere informazioni e dare visibilità a eventi, news e notizie.

Social News è un applicazione che gestisce news fatte dagli utenti, ma non solo. Grazie infatti ad un potente aggregatore di Feed Rss sorveglia diversi siti di news e notizie sulla capitale.
L’applicazione
Il sistema permette di votare ogni notizia e tramite un sistema di reputation, promuove in prima pagina gli articoli e le notizie più votate dagli utenti.

La registrazione al servizio è ovviamente gratuita  e chiunque può registrarsi e cominciare a pubblicare news e notizie che ritiene interessanti.

Abbiamo previsto, per i siti di notizie su Roma, per i blogger romani e per chiunque su occupi di dare visibilità alla capitale, la possibilità di segnalare il Feed Rss del proprio sito nella giusta categoria d’appartenenza, in modo da essere sempre presente su Social News. Il sistema prevede sempre la pubblicazione di un breve abstract estratto dal feed e conterrà sempre un link alla fonte dell’articolo originale.

La pubblicazione di un feed avviene sotto moderazione dello staff di RomaVisibile, che valuterà il feed rss e gli oggetti proposti prima della pubblicazione.

Per i post e la segnalazione semplice di news, notizie e quant’altro invece, il sistema permette direttamente la pubblicazione online.

Francesco Iamurri, PM di RomaVisibile.it: “Social News è un altro piccolo tassello che va a comporre il puzzle RomaVisibile. Dopo il lancio di Comunicati Stampa qualche mese fa (http://comunicati-stampa.romavisibile.it) e l’apertura di Vox Populi la scorsa settimana, Social News è un altro modo di dar voce a quello che pensano i cittadini, di dar risalto ai temi e alle notizie che gli stanno più a cuore.”

Ufficio Stampa
Roma Visibile
Fonte
http://www.romavisibile.it
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Silvia Amici
E-mail: silvia.amici [at] romavisibile.it

Back to Top