Stampe su tela e stampe su legno come alternativa.

Le stampe su tela e le stampe su legno sono due modi alternativi per abbellire le pareti di casa. Possiamo usare questa soluzione sia per rinnovare un ambiente che per arredare, scegliendo le immagini e la soluzione più adatta al nostro scopo.
Sicuramente avrete visto che nei negozi sono ormai presenti diverse idee sia per quanto riguarda le stampe su tela che per quel che riguarda le stampe su legno.
In entrambi i casi però le immagini che vediamo stampate sono quelle solite, difficilmente riusciamo a trovare qualcosa di originale e che ci colpisce subito per la sua particolarità. Il fatto è che le stampe su tela e le stampe su legno si stanno diffondendo in fretta e la richiesta segue un pochino lo stesso sviluppo che fu delle prime riproduzioni su carta. Immagini riprese da film famosi, ristampe di noti quadri e simili.
Ora però abbiamo anche la possibilità di creare delle stampe su tela, ma anche delle stampe su legno completamente personalizzate. In molti si stanno infatti attrezzando per rispondere a questa domanda dei clienti, che sempre più frequentemente vanno cercando qualcosa di talmente unico che solo con una personalizzazione si può ottenere.

Creare una stampa su tela o una stampa su legno completamente personalizzata è diventata una moda, e per farlo si attinge a un patrimonio di immagini che è unico per ognuno di noi: le nostre fotografie.
Ne abbiamo sicuramente moltissime e spesso restano rinchiuse in scatole o in album fotografici e riviste solo in occasioni speciali.
Con la stampa digitale ora le possiamo utilizzare per creare delle stampe su tela originali e delle stampe su legno veramente uniche.
Ma se vogliamo spingerci un pochino oltre e creare qualcosa che sia veramente personalizzata e unica, possiamo pensare a qualcosa di eccezionale.
La tecnica della stampa digitale infatti, sia nel caso della stampa su tela che in quello della stampa su legno, ci permette di stampare anche più immagini sulla stessa base. Possiamo così realizzare dei foto collage, cioè un insieme di fotografie scattate da noi che creeranno una atmosfera sicuramente nuova e particolare.
É un ottimo sistema per unire un numero maggiore di foto sullo stesso pannello, foto accomunate dallo stesso tema per esempio. Una stampa su tela con diversi primi piani della stessa persona, magari da appendere in camera. Oppure un foto collage di fiori, tutti gialli, da mettere in sala da pranzo. Grazie a questa tecnica non dovremo fare altro che lavorare di fantasia. Potremo creare dei foto collage particolari, usando l’effetto pop art e trasformando cosi tutta la stampa su tela in una immensa opera d’arte.
Non avremo veramente più limiti e non dovremo accontentarci delle stampe su tela o delle stampe su legno che ci propongono i negozi, che per quanto belle saranno sempre delle riproduzioni.

Lo Staff di Foto-Canvas.com

Back to Top