Sul portale Executive Manager il profilo di Alessandro Daffina, CEO di Rothschild SpA

Alessandro Daffina, Amministratore Delegato Rothschild SpA

Executive Manager è un portale che raccoglie biografie, articoli, video e documenti di autorevoli professionisti che fanno parte delle più prestigiose aziende italiane. Ogni profilo offre un quadro esaustivo sui manager, figure di primo piano che mettono la propria esperienza al servizio dell’impresa per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Sul canale web potrete quindi trovare le biografie di Ennio Doris, Luca Cordero di Montezemolo, Giovanni Castellucci, Urbano Cairo e molti altri ancora. Tra i vari manager anche Alessandro Daffina, Amministratore Delegato di Rothschild SpA.

IL PROFILO DI ALESSANDRO DAFFINA SU EXECUTIVE MANAGER

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, Alessandro Daffina completa i suoi studi con la specializzazione in Finance, ottenuta alla prestigiosa Stern School of Business di New York.
Nel 1984 viene assunto come analista finanziario dal gruppo Esso, operatore leader in Italia nel comparto energetico. Seguono due esperienze all’estero: nel1989 presso San Paolo IMI, a New York, e nel 1990 in UBS, a Londra, dove in qualità di Senior Officer della divisione di Corporate Finance si occupa delle operazioni di M&A nel mercato Sud Europeo.
Il 1992 è l’anno del suo approdo in Rothschild: prima come Director, poi come Managing Director e infine come Amministratore Delegato, diventa l’uomo di riferimento per importanti operazioni finanziarie condotte in Italia e all’estero.
La sua intensa attività in Rothschild, che dura da oltre 20 anni, lo ha portato a essere eletto da merger market/FT come miglior banchiere d’affari europeo nel 2007.

ROTHSCHILD: LA STORIA E I VALORI

Fondato il 27 settembre 1810 da Mayer Amschel Rothschild e tre dei suoi cinque figli, il gruppo di consulenza finanziaria è uno dei più importanti a livello globale, con sedi in tutte le principali nazioni del mondo. Il motto della famiglia è sempre stato “Concordia, Integritas, Industria” e su questa base sono stati stabiliti i parametri per lo sviluppo del business. Rothschild pone al centro della sua politica il cliente, al quale offrire professionalità, relazioni durature ed eccellenza.
La sede italiana, situata a Milano, è operativa da più di 20 anni e per oltre un decennio è entrata nella top 5 dei M&A advisers del Paese.

Per maggiori informazioni su Alessandro Daffina, visita il suo profilo sul portale Executive Manager.