Tantissimi tipi di video ed un unico player? Si, è possibile con VLC

La nostra doveva essere un’impresa titanica ma alla fine è risultata molto semplice. Eravamo alla ricerca di tutti i formati audio e video esistenti con l’intento di testare i quattro player più famosi: Real, Quick, Windows Media Player e Vlc.
Alla fine la ricerca è stata abbastanza impegnativa ma il risultato dei test è stato fin da subito evidente. Real, Quick e Wmp non sono in grado di riprodurre qualsiasi formato audio e video senza dover richiedere dei codec aggiuntivi o un aggiornamento di componenti.
Invece, a sorpresa (ma solo per noi) Vlc Media Player è stato capace di aprirli tutti e di riprodurli in maniera ottimale.
Come ci riesce? Il web, fonte di informazione, ci ha fornito la spiegazione. Con il download Vlc in automatico vengono scaricati tutti i codec (nativi al software) per poter riprodurre ogni genere di files video. Ecco perché Vlc è definito un player performante.
Inoltre, abbiamo scoperto che è possibile anche aprire files audio e video remoti (ciò è possibile anche con gli altri player ndr) e che è possibile pure fare (questo non è possibile invece sempre con gli altri player) fare streaming online e precisamente ascoltare radio, guardare un canale tv, vedere un evento live e altro.
Una gran bella scoperta che desideriamo condividere con tutti coloro che sono alla ricerca di un unico player in grado di riprodurre ogni video. E’ vlc download la soluzione ideale e, per la precisione, chi scarica vlc avrà un software che non ha nessun problema di compatibilità con il proprio sistema operativo sia esso Windows (funziona per ogni versione successiva a Win 98 compresa anche l’ultima versione di Windows 7), Linux o Mac.
Un top player scaricato da migliaia di utenti ogni giorno. Una vera e propria eccellenza nel mondo o meglio nella giungla dei player.