Il periodo estivo è ormai alle porte, moltissime persone colgono l’occasione per andare a visitare alcuni dei luoghi più suggestivi e rilassanti in riva al mare che si possano trovare partendo dalla nostra bellissima penisola italiana.
Il porto di Genova oltre ad essere il più grande in tutto il paese è anche il più trafficato ed utilizzato per gli spostamenti delle rotte navali sia commerciali che turistiche, le opzioni messe a disposizione dalle diverse compagnie marittime sono moltissime, permettendo a tutti di poter affrontare la calda Estate con una vacanza che possa essere degna del suo nome.
Le principali rotte turistiche in partenza dal porto di Genova
Le rotte marittime sono moltissime, gli svariati traghetti offrono la possibilità di scegliere comodamente ed al meglio delle proprie esigenze la meta che si intende raggiungere, Corsica, Sicilia, Tunisia, Marocco ed addirittura Croazia. Tra le maggiori città a nostra disposizione con la possibilità di attraccare ci sono senza dubbio Olbia e Porto Torres (Sardegna), Palermo (Sicilia), Barcellona (Spagna) e Tanger Medi (Marocco). Scopri offerte e disponibilità sul portale https://www.traghettogenovaolbia.it/.
A quali compagnie marittime affidarsi?
Nel nostro paese sono moltissime le compagnie navali che effettuano trasporti turistici, attraversando moltissimi chilometri di mari cristallini fino ad ormeggiare nelle maggiori città portuali europee.
Una delle più quotate ed utilizzate da tutti gli Italiani è sicuramente Moby Lines, che grazie ai suoi 130 anni di esperienza lavorativa riesce a soddisfare tutte le esigenze dei propri passeggeri, offrendo loro rotte dirette verso tutte le nostre bellissime isole, a partire dall’Isola D’Elba, Sardegna (porto di Santa Teresa di Galluara) o addirittura uscendo dai confini nazionali verso le stupende spiaggie della Corsica francese ( porto di Bastia e Bonifacio). Tirrenia è un altra delle ottime aziende che offrono questa tipologia di servizio, infatti grazie alle loro molteplici imbarcazioni e all’esperienza di più di 60,000 rotte annuali potrete raggiungere senza alcun problema i maggiori porti della nostra penisola,ì; Civitavecchia (Roma), Napoli, Porto Torres (Sardegna) e moltissime altre, il tutto con la possibilità di portare a bordo (con una tipologia di biglietto differente) la vostra automobile, dallo staff di Tirrenia infatti sono messi a disposizione 900 posteggi auto sulla maggior parte delle loro navi attualmente operative. Se la vostra intenzione è quella di recarvi fuori dai confini della nostra terra non potrete fare altro che affidarvi alle GNV (Grandi Navi Veloci), una flotta di imbarcazioni che vi permetterà di solcare il Mar Mediterraneo in completa comodità e tranquillità per arrivare alle mete più scelte durante le vacanze estive; dal porto di Nador e Tangeri Med in Marocco, Tunisi (Tunisia), Valencia, Ibiza, Palma (Maiorca) o ancora Mahon a Minorca.
Insomma attraverso tutte queste informazione potrete organizzare al meglio il vostro futuro viaggio alla scoperta delle più belle ed accattivanti località marittime estive, il tutto con la comodità di poter salpare da uno dei porti migliori di tutta Italia, il Porto di Genova in Liguria.