Trattamenti di bellezze e prevenzione delle rughe: i consigli dell’esperta

Contro l’avanzare del tempo, bisogna cercare di giocare d’anticipo tramite l’assunzione di abitudini salutari nella propria quotidianità. In questo modo, ritardare la comparsa eccessiva delle rughe in maniera precoce risulta più semplice. Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Come emerge l’invecchiamento della pelle

L’invecchiamento della pelle viene provocato da una perdita di elasticità e da un eccesso di secchezza che si manifesta in superficie, ma anche dalle espressioni facciali e dalla forza di gravità. Per non rovinare la cute del viso, è necessario anche non esporsi al sole negli orari più intensi e aggiungere una crema protettiva anche nei mesi invernali, in modo da proteggere il volto dall’intensità dei raggi UV per tutto l’anno. Anche una cattiva alimentazione e l’uso delle sigarette sono pericolosi. In linea di massima, le prime rughe compaiono sulla fronte, nei pressi delle labbra e degli occhi verso i 30 anni d’età.

Come si previene l’invecchimento cutaneo

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, bisogna prima di tutto idratarsi in modo idoneo. Si parte lavorando dall’interno del corpo, tramite l’assunzione di molta acqua. Bisogna bere molti liquidi fin dalla mattina, riducendo alcol e caffè. Dopo aver modificato tali aspetti della quotidianità, bisogna idratare la cute del viso e del collo con un’apposita crema.

Quindi, è essenziale iniziare a mangiare sano per prevenire l’apparizione delle rughe. Frutta e verdura sono due elementi imprescindibili per avere nel proprio organismo la giusta quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. Anche gli agrumi, l’ananas, l’uva e le fragole contribuiscono a mantenere la pelle elastica e compatta. Al tempo stesso, non si può rinunciare agli alimenti a base di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, come il pesce azzurro, il kiwi, la frutta secca e i mirtilli rossi. Massima attenzione va attribuita ai zuccheri, alla carne e ai cibi a base di latticini.

Un altro aspetto fondamentale per avere cura della propria pelle è quello di ridurre l’esposizione diretta ai raggi solari. Le ore troppo calde sono pericolose per la cute e necessitano di una crema dalla protezione alta, oltre che dalla buona qualità. Ogni lozione solare va messa anche quando ci si trova in città. Si tratta di un’abitudine importante anche per tutelare la pelle da altri tipi di rischi.

Inoltre, non va sottovalutata l’importanza di dormire per almeno otto ore di fila a notte. Mentre si dorme, il corpo produce una serie di ormoni molto rilevanti, in grado di favorire la riproduzione delle cellule e di rigenerare quelle morte. Nel caso in cui non si dorma abbastanza, il corpo produce una sostanza chiamata cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress che rallenta la riparazione cellulare e il mantenimento della pelle, lasciando quest’ultima secca e arida.

I giusti trattamenti di bellezza per prevenire le rughe

Al fine di mantenere la pelle del viso senza rughe per un lungo periodo, un’abitudine valida è quella di utilizzare un latte detergente delicato. Ogni traccia di trucco va rimossa con tutta la dovuta attenzione, in un’operazione di routine capace di lasciare la pelle del viso liscia, pulita e compatta. Infine, non ci si può dimenticare della crema per il viso anti-rughe, utile per prendersi cura nella maniera migliore del proprio viso senza lasciarlo alla mercé del tempo. A tal proposito, sono necessarie creme con ingredienti al 100% naturali, con l’obiettivo di non aggredire i tessuti. Un sistema all’avanguardia come il trattamento anti-age Fastlifting.net può venire in soccorso di ogni donna grazie alla sua capacità di idratare la pelle e di agire fin da subito sulle rughe più profonde.

Back to Top