Tutti i vantaggi di una alimentazione a base di pesce

E’ cosa nota che il pesce è un alimento importante per la salute del nostro corpo e della nostra mente e questo poichè questa tipologia di alimento contiene delle proprietà che ci aiutano a mantenerci in salute. Fondare quindi la propria alimentazione anche e soprattutto su ricette pesce può determinare molti benefici psicofisici, in quanto ingeriremo proteine molto nobili e allo stesso tempo digeribili, grassi ed omega 3 che sono molto salutari perlòa nostra salute poiché hanno la capacità di contrastare l’insorgere di colesterolo.
Tra le ricette pesce quelle che contengono  la maggior parte di proprietà benefiche sono certamente i piatti a base di pesce azzurro, un alimento che se viene ricompreso nella nostra dieta, anche in quelle dimagranti, apporta poche calorie, ma numerose proteine e grassi insaturi che consentono di combattere l’avanzata del colesterolo. Non è quindi un caso se il pesce viene considerato come una delle basi della dieta mediterranea, ormai riconosciuta a livello mondiale come una delle diete più equilibrate , ideale per aiutare a contrastare l’insorgere di diversi tipi di malanni legate soprattutto ad un’alimentazione sbagliata.
Per non vanificaretutta la ricchezza contenuta nei piatti di pesce è necessario cuocere gli alimenti con cura, così da non disperdere le proprietà organolettiche, le capacità nutritive e l’apporto calorico. Bandire così le fritture e preferire le cotture lente, preferibilmente al cartoccio, al forno o la marinatura al limone per mantenere inalterate le qualità del pesce.