> UNA RISPOSTA CHE FUNZIONA: LA TECNOLOGIA DI STUDIO > di L. Ron Hubbard

Gli insuccessi ottenuti negli ultimi decenni nel tentativo di correggere il sistema educativo hanno sollevato un quesito importante: qual è la ragione di un miglioramento tanto scarso della qualità dell’istruzione, considerato il notevole impegno e i miliardi spesi ogni anno per risanarne i mali?
> Una risposta esiste. Gli sforzi hanno semplicemente mirato alla soluzione dei problemi sbagliati.
> Dietro i fallimenti dell’istruzione scolastica troviamo un fattore essenziale trascurato da quasi tutti: il mancato insegnamento di un metodo di studio.
> Gli studenti vengono scaraventati nel sistema scolastico e calati nelle materie fondamentali senza che venga prima insegnato loro come affrontarne lo studio. A mano a mano che crescono, devono fronteggiare argomenti sempre più complessi, senza che nessuno mai gli insegni come studiare.
> L’imparare a imparare costituisce l’ingrediente mancante che da sempre frena qualsiasi progresso in tutti i campi dell’apprendimento. Esso costituisce un handicap tanto per i ragazzi sui banchi di scuola, quanto per le persone nella vita.
> Nell’ambito di un progetto realizzato a Brixton, in Inghilterra (alla periferia di Londra), un gruppo di studenti dagli 8 ai 13 anni ha seguito un corso speciale di lettura basato sulla tecnologia di studio di L. Ron Hubbard. Il corso prevedeva la ricerca di parole mal comprese nei loro studi più recenti, impegnandoli solo dalle otto alle dieci ore distribuite nell’arco di dieci giorni. Basato sui test di lettura standard, ha portato i partecipanti a recuperare in media una capacità di apprendimento pari a quella che avrebbero acquisito in più di 1,3 anni. Un gruppo di riferimento, composto da studenti
che non avevano seguito questo corso, ha manifestato nello stesso periodo un calo nel rendimento nella lettura, perdendo una media di 0,03 anni, un fenomeno da attribuire alle parole mal comprese.
> Vai sul sito: www.volunteerministers.org e guarda il materiale relativo: La teconologia di studio passo dopo passo potrai riabilitare il tuo studio.
Sul sito è anche possibile iniziare immediatamente il corso gratuito on line!
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 14 settembre 2012