Vacanze in Spagna: le località di mare più gettonate

La Spagna è una nazione piena di cultura, vitalità e luoghi incantevoli da visitare. D’estate però viene presa d’assalto soprattutto per il suo splendido mare e le spiagge dorate. Spostarsi in Spagna è molto semplice e possiamo anche raggiungere le isole con i traghetti, per prenotare i biglietti basta consultare il sito https://www.traghettiperlaspagna.com in cui possiamo anche verificare le offerte in corso. Ma quello che tutte le persone vogliono sapere è: quali sono le località di mare più gettonate in Spagna? Andiamo a scoprirle una per una perché sono davvero tante!

Marbella

Marbella è una delle località più belle della Costa del Sol, scelta per le sue spiagge, per la vita notturna e per il clima caldo, non solo in alta stagione. Il turismo qui è molto attivo, le persone raggiungono Marbella da tante parti del mondo, anche personaggi famosi. E’ una delle mete estive più frequentate anche dagli spagnoli.

Santander

Santander viene scelta come meta turistica da tantissimi italiani, si trova al nord della Spagna, nella Costa della Cantabria. E’ una località molto attiva e assicura il divertimento, soprattutto per i più giovani. Possiamo trovare spiagge come la Playa de la Maddalena, la Playa de Langre e la Playa del Camello. Santander è una famosa località turistica del nord della Spagna situata nella Costa della Cantabria. Oltre al mare bellissimo possiamo anche trovare altri luoghi interessanti da visitare a Santander, come la Peninsula de la Magdalena uno dei parchi naturali più belli della Spagna.

Torremolinos

Torremolinos si trova in Andalusia, la zona a sud della Spagna e ha da offrire davvero tantissimo. Qui troviamo alcune delle più belle spiagge spagnole: Playamar, Los Alamos, Crihuela e Bajondillo. La natura qui è incontaminata, sono luoghi molto puliti e in cui si possono scoprire tanti luoghi magnifici. Inoltre Torremolinos si trova molto vicino a Malaga, una delle città più affascinanti della Spagna, assolutamente da visitare.

Benidorm

Benidorm si trova nella Costa Blanca e viene rinominata come la “New York del Mediterraneo” per i suoi grattacieli altissimi, hotel e grandi centri commerciali. E’ una località moderna e vivace, dove si può trovare la vita nottruna, feste, discoteche. Le spiagge più famose che si trovano a Benidorm sono la Playa de Levante e la Playa de Poniente.

San Sebastian

San Sebastian si trova davanti al Mar Cantabrico e possiamo trovare tante spiagge bellissime come La Concha, una spiaggia urbana tra le più belle al mondo. San Sebastian è l’ideale per le famiglie, per una vacanza rilassante ma anche per i più giovani che cercano la vita notturna. Possiamo anche trovare dei musei da visitare e un centro storico affascinante.

Alicante

Alicante è una località che viene scelta soprattutto dalle famiglie e da chi vuole rilassarsi. Non è un posto caotico, solo in centro possiamo trovare locali, pub e discoteche. Qui troviamo la spiaggia Playa de Postiguet, che si trova vicino al porto ed è raggiungibile facilmente dal centro della città. Un po’ più distante troviamo la Playa de San Juan, raggiungibile con mezz’ora di autobus.

Tarifa

Tarifa si trova sulla Costa de la Luz e qui troiamo spiagge di sabbia bianca e un mare splendido. Questa località è vicina allo stretto di Gibilterra, si trova proprio sulla punta del sud della Spagna. Possiamo trovare la Playa Chica, la Playa de Los Lances e la Punta Paloma, raggiungibile attraversando le dune in macchina. Tarifa è abbastanza ventosa, infatti si possono praticare sport come il windsurf.

Isole Baleari

Oltre alle coste della Spagna troviamo anche le isole, sempre frequentate dai turisti d’estate. Le isole Baleari comprendono Minorca, Palma di Maiorca, Ibiza e Formentera. Qui il mare è bellissimo e cristallino, le spiagge sono bianche e la vita notturna è sempre molto attiva. Sono isole scelte prevalentemente per il relax e per godersi i bagni al mare.

Isole Canarie

Le isole Canarie rispetto alla Baleari sono più selvagge, per chi oltre al mare ama anche l’avventura. L’arcipelago comprende Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, La Graciosa, La Gomera e la più grande: Tenerife. In queste isole sono tanti i percorsi naturalistici che si possono fare, dalla visita dei vulcani a percorsi di trekking.

In Spagna troviamo tantissime località di mare bellissime, quelle che abbiamo elencato sono le più conosciute, ma ce ne sono tante altre. Da nord a sud le coste della Spagna vantano un mare bellissimo e incontaminato, oltre a tanta cultura e divertimento. Le isole della Spagna sono tra le più belle al mondo e le possiamo raggiungere tranquillamente in traghetto.

Back to Top