Varese Congressuale con Lago Maggiore Meeting Industry ha riscosso grande successo nella vetrina dell’EIBTM di Barcellona

La destinazione congressuale di Varese e Provincia è stata presentata dal 30 novembre al 2 dicembre a rappresentanze internazionali, buyer del mercato mondiale, operatori del settore e visitatori di passaggio durante il più importante appuntamento per meeting ed eventi. La percezione nei confronti del progetto Lago Maggiore Meeting Industry è stata eccellente e ha avuto un ottimo riscontro per la capacità di coordinamento di quattro territori separati (Varese, Verbania, Locarno e Novara) che offrono un unico prodotto

Varese Convention & Visitors Bureau ha presentato dal 30 novembre al 2 dicembre 2010 la destinazione congressuale di Varese e Provincia, Lago Maggiore Meeting Industry, per il secondo anno consecutivo all’EIBTM di Barcellona, il più importante evento a livello mondiale per il settore Congress and Convention. EIBTM in tre giorni mette infatti in relazione gli espositori, gli Hosted Buyer e i visitatori professionali. Lago Maggiore Meeting Industry è stata presente alla manifestazione con un proprio stand per proporre la propria offerta congressuale – 394 strutture alberghiere e 494 sale per un totale di 49.551 posti a sedere -, le strutture ed i servizi della destinazione Varese (Lago Maggiore Conference, Varese Convention & Visitors Bureau e Convention Bureau dell’Ente Turistico Lago Maggiore di Locarno), molto attrattiva per gli ospiti stranieri, attraverso oltre 50 appuntamenti prefissati con gli operatori del settore e innumerevoli contatti con i visitatori di passaggio.

Presso lo stand è stata realizzata un’intensa attività di matching e di proposta sia sotto l’aspetto dell’offerta sia sotto quello dei servizi; è stato distribuito materiale promozionale della destinazione congressuale e dei convention bureau e il cd interattivo Leisure Time dedicato ai congressisti, che raccoglie tutta l’offerta del territorio per il tempo libero. L’offerta congressuale varesina è stata presentata a rappresentanze internazionali e buyer del mercato europeo e mondiale come Credit Suisse, Mercedes Benz, Deutch Bank e Roche e  il 30 novembre si sono incontrate Varese Convention & Visitors Bureau e American Express.

L’evento ha portato ottimi riscontri: la posizione del padiglione Italia, proprio di fronte allo stand dell’Enit, ha riscosso successo grazie all’elemento trainante del brand di Lago Maggiore Meeting Industry. Il progetto, in atto ormai da due anni, vede partner dell’iniziativa, insieme a Varese Convention & Visitors Bureau, le Camere di Commercio e i Convention Bureau di Verbania, Locarno e Novara.  L’obiettivo è quello di promuovere un’unica destinazione integrata di risorse e servizi in grado di fornire agli ospiti l’eccellenza nel settore MICE. I buyer in visita hanno giudicato positivamente questo coordinamento di quattro territori separati che offrono un unico prodotto con caratteristiche e peculiarità simili e contemporaneamente specializzati nelle proprie eccellenze.

http://www.vareseturismo.it/il-tuo-congresso

http://www.facebook.com/group.php?gid=110253622341198