Vinitaly, grande successo per la fiera del Vino a Verona

Come tutti gli anni, la primavera è il periodo giusto per gli amanti del vino per visitare la città di Verona e l’importantissima fiera dedicata al vino, il Vinitaly.
Grande successo per il primo giorno di apertura della fiera, tutti gli hotel Verona segnano il pienone; visitatori di tutto il mondo hanno invaso i cancelli della fiera di Verona per visitare la fiera più importante al mondo dedicata al vino e ai prodotti ad esso collegati.

Rumors parlano di ottime percentuali di visitatori in aumento, clienti ed imprenditori cinesi e brasiliani in aumento ma soprattutto visitatori di oltre 100 nazioni al mondo, un segno molto importante per la città di Verona, segno che la fiera diventa sempre più importante a livello internazionale.

Tanti gli ospiti d’eccezione per l’inaugurazione della fiera, dal presidente della regione Veneto al ministro delle politiche agricole.

Una fiera molto importante per tutte le aziende agricole nazionali che, grazie alla visibilità che offre, riesce a salvare uno dei pochi settori che al momento sembra non soffrire della crisi.
Una fiera che da la possibilità alle aziende di allargarsi e di internazionalizzare il proprio prodotto rendendolo importante e famoso non limitandosi all’Italia ma cercando nuovi orizzonti anche all’estero rendendo il vino italiano un must anche per la ristorazione straniera.

Quasi tutti gli hotel Verona sembrano essere soddisfatti di questa fiera in quanto, grazie ad essa, riescono a riempire le proprie camere in questo periodo che, economicamente parlando, non è dei migliori.
Un grande successo per la fiera vinicola e per le mini fiere ad essa collegate, Sol, Agrifood Club ed Enolitech.

Back to Top