Web monitoring grande distribuzione dell’elettronica

Be Social: è questo il primo compito di tutte le aziende che vogliono continuare il loro marketing perché oggi il successo di un brand dipende molto dalla sua presenza nel Web! L’ascolto degli utenti è il primo passo per affrontare la nuova realtà 2.0: qual è il brand più cliccato? E l’azienda più forte su Facebook? Quanto è social il tuo brand?  Web-Benchmarking by CMIP è lo strumento che dà risposta a queste e a molte altre domande!

 

Is your brand Social or Not Social?

CMIP ha analizzato la categoria “catene di distribuzione elettronica” e i relativi marchi del mercato italiano. Si è venuta così a tracciare una panoramica a 360° del settore.

 

Retail, elettronica: scopri i risultati!

Il topic retail elettronica è veramente discusso online: in un mese di analisi sono stati circa 10.000 i risultati.

  • Su che Social se ne parla? Quasi tutte le marche della grande distribuzione elettronica hanno una forte presenza su Twitter, mentre altre sono meno attivi su Facebook. La ricerca mette in evidenza quali canali Web sono maggiormente interessati ai tuoi prodotti permettendo di attivarsi per ottenere la giusta presenza nella realtà 2.0!
  • Di quali Brand si parla? Si sono messi in evidenza i brand più citati. Nell’analisi si evidenza come alcune grandi insegne siano capaci di assorbire una grossa percentuale di mentions e lasciare alle altre una porzione di spazio molto più bassa. In questo modo si evidenzia la forza competitiva delle differenti catene di distribuzione.
  • Chi è il Best Brand? Promozioni convenienti e una buona assistenza clienti sono per gli utenti i caratteri essenziali di una catena di distribuzione elettronica. Una comparazione più approfondita ha reso possibile evidenziare quali Brand siano considerati migliori in ogni caratteristica. Tra questi è stato infine individuato il Best Brand che per gli utenti offre sia promozioni ottime che una assistenza clienti valida.
  • Criteri di valutazione. L’analisi individua tutti i criteri in base ai quali gli utenti del web giudicano la catena di distribuzione: queste informazioni possono diventare essenziali per adeguare la propria comunicazione e la propria tattica alle esigenze espresse dagli utenti.

 

CMIP, l’azienda che produce queste analisi competitive basate sul web, mette a disposizioni di chiunque sia interessate le analisi compiute su diversi settori di interesse [link]

 

Che cos’è il Web Benchmarking

Nello specifico, Web-Benchmarking è il servizio in grado di estrarre, strutturare, organizzare e analizzare tutte le informazioni presenti sul web riguardo a uno specifico tema: buzz e user voice (quanto se ne parla?), sentiment (come se ne parla?) e content (di cosa si parla?).

Il serivizio di Web-Benchmarking permette di compiere analisi qualitative e generare informazioni dettagliate sul tuo brand, i tuoi prodotti e sui tuoi competitor.

 

A proposito di CMIP

Il web è una fonte infinita di dati. CMIP raccoglie, analizza e struttura i dati web, trasformandoli in informazioni utili per la tua azienda. Attraverso piattaforme tecnologiche specifiche e la consulenza dei suoi esperti, CMIP offre e sviluppa tutti i servizi di web marketing e di social web analysis.

Il primo passo per avere sotto controllo la propria presenza sulla rete e strutturare una strategia di comunicazione vincente.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://cmipservice.it/.

Back to Top