Weekend a Varese nel relax della Foresteria dei Piaceri Campestri del Borgo di Mustonate

Un’antica struttura con pavimenti in cotto e travi a vista affacciata sul lago di Varese: ecco come si presenta la Foresteria dei Piaceri Campestri del Borgo di Mustonate. L’antico borgo rurale è infatti composto da sei cascine suddivise in appartamenti in cui coppie o gruppi familiari possono trascorrere magnifiche vacanze sia di lungo periodo che di qualche giorno. Da qui si può partire per gite alla scoperta di città o escursioni sportive, tra cui le passeggiate a cavallo. La Foresteria della Teresina propone fino a fine anno un’offerta di 150 euro a notte

Il Borgo di Mustonate è un antico borgo rurale, affacciato sul lago di Varese, immerso in un’azienda agricola di 60 ettari nel cuore delle Prealpi Lombarde. Sostenibilità e rispetto del territorio sono dedicati all’ospitalità residenziale e turistica, all’allevamento e allenamento dei cavalli e alla degustazione di prodotti locali.

Il Borgo è composto da sei cascine suddivise in appartamenti di varie dimensioni, La Foresteria dei Piaceri Campestri del Borgo di Mustonate, a disposizione di chi si vuole concedere una vacanza rilassante e rigenerante. La struttura residenziale ha mantenuto l’antica struttura con pavimenti in cotto e travi a vista, valorizzando i materiali originali dell’architettura del luogo secondo i principi della sostenibilità e unisce comfort, eleganza e rispetto della tradizione per dare vita ad uno stile rurale unico nel suo genere. Oggi è divenuta tra le più rinomate in Italia sia per la qualità degli interventi che per la bellezza del paesaggio, si trova collocata in un’area strategica sia per raggiungere diverse città (Varese, Como, Milano, Lugano) sia per praticare attività sportive (equitazione, canottaggio, volo a vela, golf, ciclismo).

Gli appartamenti del Borgo di Mustonate possono essere vissuti sia da nuclei familiari per lunghi periodi di tempo che da ospiti di passaggio che si vogliono trattenere per qualche giorno. La Foresteria dei Piaceri Campestri del Borgo di Mustonate propone diverse soluzioni per chi si vuole godere qualche giorno di relax.

La Foresteria della Teresina, ad esempio, è su due piani con vista panoramica sul galoppatoio. Al piano terra si trova un delizioso soggiorno con caminetto e al piano superiore la zona notte con letto matrimoniale, angolo cabina armadio, bagno con doccia e vasca. La Foresteria della Teresina è adatta a chi apprezza lo stile rurale unito alla comodità e al piacere di un ambiente elegante e accogliente. Il costo è di 150 euro per notte, colazione e pasti esclusi (possono essere prenotati direttamente presso il Ristorante Tana d’Orso all’interno del Borgo di Mustonate).

Al Borgo di Mustonate si possono visitare la Chiesetta di Sant’Antonio e di Santa Caterina, il Ristorante Tana d’Orso, l’Osteria delle Scuderie, la Barricaia del Puntale dove poter degustare i distillati Rossi d’Angera e un Centro Equestre di Allenamento multidisciplinare realizzato con standard internazionali.

http://www.vareseturismo.it/node/3386