Weekend di settembre sul lago Maggiore con i pacchetti Road to Wellness

Gli hotel aderenti al progetto ecosostenibile Road to Wellness mettono a disposizione pacchetti per visitare i luoghi più affascinanti del lago Maggiore come l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori. Sono compresi nelle offerte il trasporto gratuito tra le strutture alberghiere e le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza, il noleggio di biciclette elettriche per muoversi tra le bellezze della provincia di Varese e il tour con una barca privata

Settembre è il mese ideale per trascorrere weekend fuori porta perché le giornate sono ancora belle e ci si può muovere senza soffrire il caldo tipico dei mesi centrali dell’estate. Il progetto di mobilità ecosostenibile Road to Wellness mette a disposizione servizi e pacchetti per visitare le meraviglie della provincia di Varese, Mendrisio e della Costa Fiorita del lago Maggiore, anche attraverso una rete di 28 hotel e B&B che aderiscono al progetto.

Richiedendo il pacchetto “Lago Maggiore” si hanno compresi nell’offerta: il pernottamento di due notti, il trasporto gratuito, usufruendo di un pullmino Road to Wellness, tra l’albergo e i principali aeroporti e stazioni ferroviarie (Aeroporto di Milano Malpensa, Aeroporto di Milano Linate, Aeroporto di Bergamo Orio Al Serio, Stazioni FFSS e FNM di Varese e Gallarate, Stazioni FFS di Lugano, Aeroporto di Lugano Agno), il noleggio di una bicicletta elettrica e il tour con una barca privata per visitare i punti più interessanti del secondo lago d’Italia. In questo modo si può trascorrere un tranquillo weekend lasciando a casa l’automobile ed evitando il traffico.

Il tour con la barca privata consente di vedere, via acqua, le principali attrattive turistiche del lago Maggiore come l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori. La partenza è da Laveno Mombello intorno alle 11.00 del mattino con rientro sempre a Laveno intorno alle 17. Il conducente della barca è a disposizione del visitatore per soddisfarne le richieste e concordare la durata di ogni sosta e di ogni visita. La barca è inoltre attrezzata per consentire ai turisti di fare un tuffo nel lago, in totale sicurezza e nelle zone in cui è consentita la balneazione.

Tra gli alberghi che offrono il pacchetto “Lago Maggiore” ci sono l’Albergo del Sole e l’Hotel Ungheria. Oltre ai servizi sopra elencati, il pacchetto dell’Albergo del Sole comprende, a partire da 170 euro a camera, il pernottamento in camera doppia / matrimoniale, l’assistenza tecnica alle biciclette elettriche e il noleggio gratuito di un GPS Data Logger; non comprende gli ingressi alle ville del tour in barca e tutto quanto non indicato precedentemente. Il pacchetto è disponibile ogni sabato fino al 30 di settembre (prenotazione necessaria con un minimo di 48 ore di preavviso; è disponibile il packed lunch a richiesta a15 euro per persona).

Sarà invece a disposizione tutti i sabati fino al 30 di novembre il pacchetto “Lago” dell’Hotel Ungheria, ad un costo di 67 euro a pernottamento per persona (in totale, per 2 persone e 2 notti, 268 euro). Oltre al trasporto gratuito da e per le principali stazioni e aeroporti, al noleggio della bicicletta elettrica e al tour in barca (per 2 persone), sono compresi nel pacchetto: 2 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet in camera doppia superior a due letti o matrimoniale; una cena a “La Locanda Dul Pajalonga” per 2 persone; il Kit “Road To Wellness” in camera (lettera di benvenuto, presentazione “Round The World”, manuale d’uso delle biciclette, mappa dei punti di interesse, catalogo dell’Hotel) e il trasporto per e da Laveno per la gita sul lago Maggiore; non sono compresi i trasporti e i trasferimenti e i pranzi e le cene non espressamente indicati e tutto quanto non previsto alla voce “Il pacchetto comprende”.

http://www.roadtowellness.eu