XW 6.0, la recensione dello SmartWatch Fitness

Grazie allo schermo full touch HD e alla batteria di lunga durata, questo smartwatch riesce ad unire funzionalità e design, racchiudendo numerose funzioni tutte a portata di mano. Non è solamente un orologio, anche se ne possiede tutte le caratteristiche principali, ma un piccolo oggetto con cui poter tenere monitorata l’attività fisica, le app del cellulare e molto altro ancora, semplicemente con uno sguardo al proprio polso. Questo smartwatch è infatti perfetto per chi è amante dello sport per tenere sotto controllo le distanze percorse o le calorie bruciate. Allo stesso tempo, riesce ad accontentare anche chi è appassionato di tecnologia e vuole ricevere in tempo reale le notifiche del proprio cellulare o scaricare interessanti applicazioni. Tutte queste funzionalità non sono certo a discapito dell’estetica o della praticità, essendo un bell’orologio ergonomico e molto elegante.

Quali sono le principali funzioni di XW 6.0?

Come abbiamo già accennato, il XW 6.0 possiede tutte le caratteristiche di un comune orologio da polso, segnando le ore e la data in modo estremamente preciso. Ha anche però ulteriori funzioni molto utili che permettono di attivare il cronometro, selezionare il timer o puntare la sveglia. Oltre a queste opzioni molto basiche c’è molto altro. Si può infatti dire che il XW 6.0 https://www.xw60smartwatch.com è un dispositivo molto utile per chi è un appassionato sportivo o vuole semplicemente monitorare il proprio stato di salute. Gli amanti dell’attività fisica indoor o all’aperto troveranno molto utili il contapassi e contachilometri estremamente precisi grazie al GPS integrato. Allo stesso modo chi volesse avere una motivazione in più per modificare uno stile di vita poco attivo, sarà sicuramente contento di poter valutare il livello di sedentarietà e di controllare le calorie consumate tramite il movimento. Anche l’avviso di inattività, che consiglia di alzarsi dopo un tot di tempo in cui si è stati seduti, è una funzione molto interessante che aiuta chi fa lavori sedentari o sta molto tempo al computer.

Ma non è tutto qui: grazie a questo smartwatch si potranno tenere sotto controllo anche una serie di parametri che è bene conoscere quando si fa sport, attraverso il sensore biometrico nel retro del cinturino. Tenendo semplicemente il XW 6.0 al polso si può infatti sapere in tempo reale la frequenza cardiaca così come il livello di ossigenazione e la pressione sanguigna. Altro fattore di fondamentale importanza non solo per chi pratica attivamente e costantemente uno sport è il livello del sonno. Grazie a questo smartwatch si potrà conoscere in maniera precisa anche l’attività notturna e controllare in questo modo la qualità del proprio sonno.

Questo dispositivo ha anche le caratteristiche di uno smartwatch, vale a dire di un orologio da polso che è in grado di connettersi con il proprio smartphone. Senza dover estrarre il proprio cellulare dallo zaino o dalla borsa, si potranno infatti accettare o declinare le chiamate in entrata e leggere e rispondere in maniera semplice ed intuitiva ai messaggi in entrata. Si può anche selezionare e ascoltare la propria musica preferita e scattare fotografie e selfie, controllando da remoto il proprio smartphone tramite il bluetooth. Questo smartwatch permette anche di scaricare le app preferite e poter ad esempio guardare i propri profili social. Un’altra funzione molto utile è quella che permette di trovare lo smartphone o lo smartwatch con un semplice tasto, che farà suonare il dispositivo smarrito.

Lo smartwatch XW 6.0: bellezza e funzionalità

Questo smartwatch è un dispositivo decisamente utile e in grado di rispondere a differenti esigenze. Con un semplice sguardo al proprio polso si possono infatti monitorare i parametri utili per l’attività sportiva, come distanze percorse, battito cardiaco, pressione o ossigenazione del sangue. Si può anche attivare l’avviso di inattività e guardare quante calorie sono state bruciate. Grazie a XW 6.0 inoltre sarà come avere il proprio smartphone al polso e si potranno, tra le altre cose, ricevere telefonate, rispondere ai messaggi o impostare la sveglia o un promemoria. A queste caratteristiche pratiche si unisce anche la bellezza di un design personalizzabile. Non si può solamente scegliere di modificare lo schermo, dai colori brillanti e dalla tecnologia full touch HD, ma si può anche modificare il cinturino tra i molti in vendita e scegliere quello che più rispecchia la personalità di chi lo indossa.

Back to Top